Sistema Qualità UNI EN ISO9001:2015

POL
Politica Aziendale

La ditta PHOENIX INFORMATICA SRL intende competere sul mercato di riferimento offrendo un alto livello qualitativo dei servizi al fine di ottenere una continua e totale soddisfazione dei clienti fruitori dei servizi.

La ditta PHOENIX INFORMATICA SRL intende competere sul mercato di riferimento offrendo un alto livello qualitativo dei servizi al fine di ottenere una continua e totale soddisfazione dei clienti fruitori dei servizi. Con l’implementazione di un Sistema documentato, la PHOENIX INFORMATICA SRL assume un impegno mediante il quale si prefigge di assicurare la qualità dei propri servizi per soddisfare le attese dei clienti nel rispetto delle norme cogenti. Ogni persona dell’organizzazione deve avere un ruolo attivo e consapevole nel perseguire questo obiettivo e per questo non solo deve comprendere ed attuare la politica aziendale volta a raggiungerlo, ma anche sostenerla attivamente.

È preciso intento della Direzione favorire ed alimentare questo processo di crescita nei seguenti modi:

  • Ponendo la massima attenzione ad individuare e soddisfare le esigenze e le aspettative dei Clienti.
  • Mantenere aggiornate le proprie metodologie operative adottando strumenti che ne facilitino l’applicazione e permettano un efficace controllo del lavoro svolto, per poter decidere su dati di fatto e non su ipotesi.
  • Mantenendo la gestione del proprio sistema di gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001: 2015 per le attività svolte nei propri uffici.
  • Impegnandosi affinché ciascuna funzione acquisisca un deciso orientamento al miglioramento continuo attraverso un’azione di formazione/informazione a tutti i livelli dell’organizzazione, sulle tematiche di qualità, al fine di diffondere la cultura della qualità. Inoltre la Direzione aziendale ritiene di fondamentale importanza la promozione della cultura imprenditoriale e manageriale nei propri collaboratori col fine ultime di rendere il loro lavoro sempre maggiormente appagante e di soddisfazione operativa.
  • Individuando e gestendo rischi ed opportunità.
  • Sviluppando la propria attività in piena condivisione con il territorio individuando le esigenze di tutte le parti interessate e sviluppando servizi che possono portare alla piena soddisfazione delle stesse. In particolar modo si ritene importante la promozione di iniziative attinenti al mondo dell’arte e della cultura, in collaborazione con le istituzioni territoriali.
  • Attuando il continuo miglioramento dei canali di comunicazione, informazione e coinvolgimento degli stakeholder.
  • Aumentare la fiducia da parte degli utenti e delle organizzazioni sociali, dimostrando il rispetto dei principi etici e sociali (Responsabilità sociale).
  • Attuando ogni azione di pianificazione e controllo per prevenire impatti ambientali e/o incidenti sul lavoro e per monitorare l’andamento dei processi, nell’ottica del miglioramento continuo della qualità del servizio e delle prestazioni ambientali e di sicurezza.
  • Utilizzare una struttura operativa formata da tecnici qualificati con esperienza specifica nei diversi settori e definire programmi di formazione e addestramento in grado di accrescere le competenze e capacità del personale.
  • Sensibilizzare, controllando e qualificando i fornitori che eseguono per nostro conto dei servizi, affinché assicurino servizi e prestazioni in linea con la nostra politica per la qualità.

Si riportano inoltre i Valori del gruppo che ispirano le decisioni della Direzione e di ogni collaboratore della PHOENIX INFORMATICA Srl:

  • Legalità
  • Tradizione e legame con il territorio con attenzione alla cultura ed all’arte
  • Efficienza economica
  • Etica e valorizzazione tecnica e culturale delle risorse umane
  • Innovazione ricerca e sviluppo
  • Rispetto e tutela dell’ambiente
  • Correttezza e trasparenza
  • Senso di responsabilità
  • Equità e integrità dei rapporti con la Pubblica Amministrazione
  • Imparzialità

In relazione a quanto sopra questa Direzione si impegna a fissare obiettivi annuali, definire le linee guida per il raggiungimento, analizzare i risultati periodicamente, assegnando le risorse necessarie per il loro raggiungimento.

La Direzione conta sul coinvolgimento e l’entusiasmo di tutti coloro che operano in Azienda per il raggiungimento dei propri obiettivi e traguardi.